Casa

Cabina antincendio off-grid per una vita sostenibile nell’entroterra

Una fuga dalla solita vita mondana che ci tiene costantemente occupati è molto più che trovare una casa per le vacanze lontana dalle influenze urbane. Per alcuni, si tratta davvero di andare "fuori rete" e scoprire la gioia e la libertà di essere ancora una volta un tutt'uno con la natura. Naturalmente, la creazione di un rifugio off-grid sostenibile e autosufficiente richiede la giusta pianificazione ed esecuzione, oltre a un uso intelligente delle risorse disponibili. È proprio quello che si ottiene con la favolosa ed ecologica Elemental House di Ben Callery Architects, situata nel campo alto, sul bordo di una linea di cresta esposta e in grado di sfidare gli elementi.

Gomma maculata resistente al fuoco-esterno della piccola cabina-nel-fuori

È proprio la posizione di questa casetta nel bosco a renderne difficile la progettazione, con il sole costante dell'outback che splende e crea un ambiente di vita scomodo. Gli architetti hanno ovviato a questo problema utilizzando legname di gomma maculata resistente al fuoco, che riduce anche la minaccia degli incendi nel bush. Grazie alle gronde spesse e profonde che circondano la casa minimale e che tengono lontano il sole, si ottiene un interno accogliente e contemporaneo al tempo stesso. Con un'unica zona giorno, cucina, camera da letto e bagno, ciò che manca in termini di spazio lussuoso è compensato dalla magnifica vista sull'esterno.

Profonda e graziosa grondaia intorno alla casa, per tenere lontano il sole e dare un aspetto visivo robusto La splendida casa elementare in alta quota offre una vista assolutamente stupefacente del paesaggio e del paesaggio in lontananza Il legno di gomma macchiato resistente al fuoco sull'esterno è una scelta estetica e funzionale

Per quanto riguarda la serie di caratteristiche ecologiche che la rendono tale, vi è un sistema di energia solare che consente alla casa di produrre e immagazzinare la propria energia, un sistema di raccolta dell'acqua piovana e un sistema di riciclaggio dell'acqua che assicurano che rimanga completamente fuori dalla rete.

Il soggiorno lucido e contemporaneo della casa elementare offre una bella vista e un confortevole ambiente di vita

Siamo andati da Ben con uno schizzo disegnato a mano di un progetto per un modesto rifugio per il fine settimana da costruire in cima a una collina nella campagna di Victoria. Dopo aver ascoltato i nostri sogni per la casa e aver visitato il sito, Ben è tornato con un suggerimento per un progetto completamente diverso, che si adattava molto meglio al sito e alle condizioni difficili. Il risultato è una casa di 10 piani robusta e ben realizzata, che sfrutta appieno la sua vista eroica…

Camera da letto della casa con grandi finestre che portano la vista all'interno Il nero ha un grande impatto all'interno di questo bagno contemporaneo con vista Uno sguardo più ravvicinato agli armadietti e alle finiture della cucina di una cabina fuori dagli schemi Elementi scuri della casa-contrasto-beuatamente-le-finiture-gum macchiate-boschiate-sugli-interni-e-gli-esterni