Arredamento

Arte da parete tipografica per interni ispirati alla moda!

Smettete di affaticare gli occhi con noiose opere d'arte da parete! Anche se non posso parlare per la maggioranza, ho giurato di non riempire mai gli spazi vuoti della mia casa con le foto delle vacanze della mia famiglia e dei miei weekend. Le cornici in bianco e nero sono così… bleh. Forse anche voi fate parte di quel ristretto gruppo di visionari dell'arredamento che amano esplorare nuove idee di design per la casa, ma se non lo fate, va bene lo stesso, perché alla fine di questo post… lo diventerete!

Allora, qual è il mio asso nella manica oggi? Arte da parete tipografica! Interessante, vero? Decoist ha già trattato una serie di idee di arte murale fai-da-te, che spaziavano da progetti in tessuto testurizzato a progetti verdi riciclati, e i nostri lettori le hanno amate così tanto che abbiamo pensato di alimentare ancora di più questa mania.

Arte tipografica e murales per la casa

Non c'è bisogno di cercare in lungo e in largo per trovare ciò che manca in casa. Le opere d'arte tipografica possono ravvivare uno spazio morto e dare un nuovo significato a semplici caratteri nella vita reale. Le parole e le lettere significano molto di più di ciò che viene loro attribuito. Invece di essere solo uno strumento di espressione, l'alfabeto romano – punti, virgole e tutto ciò che sta in mezzo – è un simbolo nel proprio regno artistico, che dimostra la bellezza con linee e curve minime.

Il testo avvolgente qui sopra è qualcosa che non si vede tutti i giorni. Aggiunge un tocco di modernità a una casa che è chiaramente in stile country.

Tipografia per vivai appena dipinti

Non sapete come accessoriare la cameretta appena installata? Che ne dite di qualche targhetta fai-da-te per il vostro fagottino di gioia? Se io riesco a delineare alcuni scarti di compensato recuperati dalla scatola dei ricicli di Home Depot, sono sicuro che anche voi potrete indirizzare la vostra creatività nella giusta direzione. Per trovare ispirazione dai caratteri tipografici, date un'occhiata qui sotto!

echelon-custom-homes-salotto-da-lettura-idee-per-vivere-semplicemente

em-design-interni-adorabili-progetti-diy-per-bambini

Se avete dei ritagli di stoffa avanzati dai tempi del quilting, perché non usarli per confezionare lettere a blocchi per i vostri bambini?

Più di un semplice nome

Quando siete a corto di idee, si spera che vi venga in mente "Carpe Diem", ma se così non fosse, ci sono molte citazioni ispiratrici da cui imparare. Dr. Suess è sempre stato la mia guida virtuosa. E voi… quali parole di saggezza affiggereste sulle vostre pareti?

Arial, grassetto e dimensione 1000

Caratteri diversi trasmettono atteggiamenti diversi, non c'è dubbio. I caratteri cubitali sono indispensabili nei loft industriali, mentre i caratteri script funzionano bene nelle case a schiera dell'Upper East Side.

neshilihan-peckan_pebble-design-block-lettera-muro-decorazioni-per-casa-ufficio

Il modo in cui scrivete il vostro arredamento allude alla vostra psiche interiore, qualcosa che di solito si esprime attraverso l'arte e la musica, ma non con i caratteri tipografici. Per questo motivo, la sperimentazione di questa particolare caratteristica può vantare risultati affascinanti che non si trovano comunemente. Prendiamo ad esempio la stanza della musica qui sopra. Il murale con il paesaggio urbano è un tocco di classe, ma è la didascalia rosa "Rockin The City" a brillare per il suo carisma, non credete?

decorazioni per pareti a blocchi sottili per appartamenti a New York

Mantenete le parole semplici e il colore chiaro e otterrete quello che mi piace chiamare "pristinismo". Ok, me lo sono appena inventato, ma avete capito il senso. Quando scegliete il colore con cui dipingere le lettere, e se vi trovate nell'indecisione, pensate al tipo di atmosfera che volete irradiare all'interno.

village-architects-aia,-inc-nautical-beach-house-wall-decorations

Ora che avete visto come i designer utilizzano la tipografia nelle loro creazioni, quali sono i modi in cui avete incorporato questo aspetto del design nella vostra casa? Condividete le vostre idee e/o citazioni preferite qui sotto!