Si dice che la moda e il design abbiano la tendenza a ripetersi, e sembra che stiamo entrando di nuovo in quella fase in cui il retrò e il vintage si fondono perfettamente con l'arredamento moderno. Negli ultimi anni si è assistito a un revival di colori vivaci, motivi floreali e persino sfumature bohémien in modo sottile e sobrio. Ingegnosi designer d'interni moderni stanno combinando forme eleganti e contemporanee con questi elementi tradizionali per presentare una splendida reinterpretazione degli anni '60 e '70. Epitome di questa tendenza alla moda è la Jazz Collection di Artceram, collezione di arredo bagno e sanitari.
Proseguendo lo stile dei wc e bidet contemporanei di Artceram che abbiamo presentato in passato, l'ultima linea progettata da Meneghello Paolelli Associati impregna elementi retrò, vintage e Art Déco in modo fresco e sobrio. Non ci sono tinte abbaglianti e arancioni brillanti: la tavolozza dei colori è rigorosamente neutra, con il bianco e il nero a dominare lo spettro. L'idea è quella di incorporare motivi interessanti e linee morbide in modo moderno e semi-minimale, per assicurarsi che l'arredamento si adatti perfettamente allo stile e al tema del bagno esistente.
Dai bellissimi lavabi freestanding alle affascinanti consolle in ceramica e ai portasciugamani minimal, la collezione ha tutto. Permettendovi di creare un bagno rilassato e glamour con un tocco di tradizione, Jazz è per coloro che amano il meglio di entrambi i mondi!