Arredamento

7 modi brillanti per migliorare il vostro piccolo ingresso

Un ingresso curato augura ai vostri ospiti un caldo benvenuto e offre loro un'idea del vostro stile interno. Solo perché l'ingresso è piccolo non significa che non si debba valorizzare il suo stile. Anche lo spazio più piccolo può essere decorato con gusto per rendere la vostra casa più accogliente. Qui condividiamo sette opzioni per migliorare il vostro ingresso piccolo e stretto. Con tanti consigli pratici per abbellire gli spazi più piccoli, potrete creare un ingresso che diventerà un ambasciatore del vostro stile personale.

Approccio minimalista

Una semplice panca fornirà ulteriore comfort mantenendo l'area pulita e chic. I ganci a muro offrono spazio sufficiente per appendere cappotti e borse, mentre una pianta di grandi dimensioni completerà l'ingresso ben curato e lo renderà più accogliente.

stylish-small-entryway-ideas-4121671-hero-eabfdd3efcc44795aec467e98db71a at_home-projects_2020-09_Lacy_Hoysradt_after_2_tagged

Sfruttare quell'angolo scomodo

L'angolo accanto alla porta potrebbe sembrare troppo piccolo, ma con una pianificazione adeguata è possibile riportare in vita quell'angolo solitario. Questa piccola panca è dotata di un vano portaoggetti integrato per massimizzare la funzionalità. Il cestino in metallo tiene a portata di mano gli oggetti di uso quotidiano, mentre il design dell'appendiabiti angolare sfrutta lo spazio in modo efficiente.

Materiali naturali

Un mix curato di texture organiche eleva il vostro arredamento. La cassa di legno, il soffice tappetino, la parete in legno e la borsa intrecciata creano una perfetta armonia di texture naturali. Gli adorabili cartelli completano l'allestimento elegante, anche se lo spazio è piccolo.

Atmosfera da fattoria

Questo accogliente ingresso in cascina impressionerà i vostri ospiti con il suo design affascinante. La combinazione di colori tenui e i dettagli rustici rendono il piccolo spazio confortevole e caldo. Il vassoio per le scarpe gli conferisce uno scopo, mantenendo l'ingresso organizzato e privo di disordine.

17-small-entryway-decor-ideas-homebnc

Ingresso stretto

L'arredamento di un ingresso stretto senza comprometterne la funzionalità può essere piuttosto impegnativo. Tuttavia, questo non significa che sia impossibile. Gli armadietti a muro fanno al caso vostro se avete bisogno di ulteriori opzioni di archiviazione. Il design elegante si fonde con le pareti senza occupare spazio sul pavimento.

st

Quando l'ingresso sembra troppo piccolo, un progetto ben pianificato fa la differenza. Ci piace la disposizione intelligente di Cecilia Moyer che mette in risalto la funzionalità. L'opera d'arte minimalista fa da sfondo alla panca retrò ornata da comodi plaid. Poiché lo spazio era troppo piccolo, l'architetto è riuscito a collocare gli altri elementi sulla parete opposta. La parete a galleria con ganci dà un senso alla disposizione, mentre la pianta completa questo allestimento di buon gusto.

diy-sponge-wall-modern-home

Scaffale galleggiante

Una mensola galleggiante offre spazio per le chiavi e gli spiccioli senza occupare spazio prezioso sul pavimento. Uno specchio rotondo con cornice in legno completa perfettamente la mensola, dando vita a un look pulito e invitante.

agape_candles-4-of

Consolle stretta

Ci piace l'atmosfera raffinata e il design minimalista di questo ingresso. La consolle stretta non disturba il flusso del traffico in un ingresso piccolo. Il cestino intrecciato nasconde il disordine per un aspetto ordinato, mentre gli appendiabiti conferiscono interesse visivo al design unico.

6-Essenziali per un ingresso funzionale