Arredamento

6 eleganti sedute contemporanee per trasformare il vostro soggiorno

Uno dei modi più semplici per dare una svolta immediata al soggiorno è modificare le opzioni di seduta. L’aura del soggiorno e la sua atmosfera complessiva sono spesso definite sia dal lussuoso divano che dalle eleganti poltrone che lo completano. Un semplice cambio di questi arredi può modificare l’intero fascino dello spazio senza dover impegnarsi in una grande ristrutturazione. Oggi vi proponiamo una selezione delle più recenti e migliori soluzioni di sedute contemporanee di Anima Domus, che combinano il fascino italiano senza tempo con un ampio comfort.

Divano con seduta profonda Desiree Lacoon Island

L’eleganza casual di Lacoon

Lacoon è la pluripremiata collezione di divani e poltrone del designer Jai Jalan che fonde un’atmosfera casual e all’aria aperta con la raffinatezza dell’arredamento del salotto. Il divano Lacoon Island è una reinterpretazione moderna della classica poltrona, e il suo lusso profondo lo rende un’opzione davvero irresistibile. La collezione sembra ispirarsi alla vita in spiaggia e l’atmosfera rilassata che emana riuscirà a mantenere lo spirito dell’estate in casa anche quando fuori l’inverno inizia a prendere il sopravvento. Le poltrone Lacoon con base fissa o girevole completano questa esclusiva collezione di sedute per il soggiorno.

 

 

Poltrona Desiree Lacoon, elegante e disinvolta, in versione bianca e nera

Scultura Coco

Raffinata, affascinante e semplicemente scultorea, la poltrona COCO è un’altra creazione di Desiree per Anima Domus, realizzata dal Gruppo Euromobil. La struttura in acciaio lucido della poltrona, nei colori bianco o nero, le conferisce un aspetto spaziale e al contempo apporta curve sensuali allo spazio abitativo contemporaneo. Funzionale, comoda e spettacolare in tutti i sensi, si trova a suo agio anche in un ufficio di classe. Una poltrona d’accento che ruba la scena!

La splendida poltrona in nero è perfetta per gli spazi moderni e minimalisti

Design organico e futuristico della poltrona Coco

La poltrona Coco si erge come complemento scultoreo

Dinamica e accogliente Tuliss

Un’altra creazione di Jai Jalan dal fascino leggero e arioso, la collezione TULISS è composta da un comodo divano e da una poltrona girevole che si combinano per completare il vostro salotto. La base in metallo cromato del divano, i suoi bordi curvi e la sua silhouette ingegnosa fanno sì che si distingua dall’infinita serie di altri divani moderni. Potete scegliere il rivestimento in tessuto che preferite per assicurarvi che queste sedute chic si adattino alla combinazione di colori esistente nella vostra casa.

I fianchi curvi del divano Tuliss gli conferiscono una silhouette unica

Le comode poltrone girevoli Tuliss sono abbinate al divano

Date forma a un salotto contemporaneo di classe con la linea Tuliss

Le poltrone gemelle accanto al camino creano un ambiente accogliente

Il fascino elegante e sofisticato della collezione TULISS

Poltrona classica Haiku

Cercate un pezzo che dia un’impressione più formale e che sia di tendenza nel vostro spazio abitativo? La poltrona Haiku di Lievore Altherr Molina è un’ottima scelta, disponibile in tessuto completamente sfoderabile o in pelle fissa. Abbinandola a uno splendido divano componibile o a un divano d’accento, si ottiene un salotto che offre molteplici e comode opzioni di seduta.

Abbinate le poltrone gemelle a un morbido divano componibile per completare il vostro salotto

Poltrone Haiku moderne e di tendenza in bianco

Allora, quale di queste poltrone o divani pensate sia il migliore per il vostro salotto? State pensando di rinnovare il vostro salotto? Quali sono gli elementi che vorreste modificare per primi? Fateci sapere qui sotto…