Camera da letto

17 favolose proposte di biancheria da letto moderna

Cercate un modo semplice per rinnovare il boudoir? Che ne dite di un nuovo copripiumino o di un piumone?! Sia che stiate cercando la biancheria da letto perfetta per l'estate, sia che siate alla ricerca di un articolo che possa passare alla biancheria da letto autunnale, abbiamo pensato a voi! Oggi abbiamo raccolto 17 favolose opzioni, con tanto di link utili per l'acquisto. Chi lo sa? Potreste trovare qualcosa di cui non potrete più fare a meno…

A questo proposito, assicuratevi di scegliere qualcosa con cui potete convivere! Sia che si tratti di un colore preferito o di un motivo sorprendente, ricordate che il piumone o il trapuntino danno il tono alla camera da letto. Quindi dovete amarlo! Se vedete qualcosa che vi piace nelle selezioni qui sotto, assicuratevi di parlarcene nella sezione commenti alla fine del post. Buon shopping!

Opzioni di biancheria da letto solida

Iniziamo con alcune selezioni a tinta unita che celebrano il potere di una forte dichiarazione di colore. Il set Nomad Coverlet + Shams in Slate di West Elm offre il meglio dei due mondi. Un lato presenta una ricca tonalità di grigio con dettagli in stile trapunta. Sul lato opposto, invece, c'è un motivo a contrasto per variare, come mostrato qui sotto:

Il verde giada ha qualcosa di particolare. Quindi, se dovete mettere in mostra un colore, perché non renderlo speciale? La biancheria da letto Jade di Crate & Barrel è in cotone al 100%. Presentano cuciture a traliccio e sono perfette da abbinare a lenzuola stampate. Oppure, per dare vita allo stile color blocking, scegliete un'altra tinta unita in una tonalità a contrasto!

Biancheria da letto verde giada

Pronti a diventare stravaganti? È difficile non ammirare lo stile ornato di questa biancheria da letto Gianna in blu veneziano di Z Gallerie. In effetti, l'arricciatura crea un effetto chevron che dà un tocco di modernità a questa selezione. Potreste pensare che si tratti di una scelta pignola, ma quando scoprirete che questa biancheria da letto è in cotone al 100%, capirete subito che il comfort è della massima importanza!

Biancheria da letto blu in peluche

A volte bisogna osare con una scelta di colore inaspettata per la biancheria da letto. E per la cronaca, il viola non è solo per le camere dei bambini. Questa biancheria da letto in twill spazzolato viola tinta unita di Lacoste è disponibile da Macy's e presenta un'atmosfera preppy e sportiva allo stesso tempo!

Biancheria da letto tinta unita viola

Biancheria da letto a righe

Dalle tinte unite alle righe… perché niente dice "stile estivo" come le righe verticali o orizzontali, soprattutto se si tratta di una tonalità di bianco. Nota: queste righe sono speciali. Infatti, questo set da letto a strati a righe offset di West Elm ha un aspetto davvero eclettico, grazie alla combinazione unica di righe sottili e blocchi geometrici. Il set comprende lenzuola in cotone a fantasia, copripiumino grafico e copriletto. In effetti, abbiamo recentemente presentato questa selezione nel nostro post sull'arredamento estivo!

Biancheria da letto a strisce croccanti

Non vi viene voglia di tuffarvi in questa biancheria da letto Hampton Stripe in Aquamarine di Z Gallerie? Il bianco e il blu della piscina si combinano in una rinfrescante creazione in 100% cotone:

Biancheria da letto a righe bianche e acquatiche

Le tonalità desertiche del giallo, della sabbia e del verde sono protagoniste della biancheria da letto Sedona Green di Crate & Barrel. Il top in poliestere della biancheria da letto, ricco di texture, è contrastato da un rovescio in cotone che massimizza il comfort. Inoltre, la larghezza variabile delle righe rende questo pezzo così moderno…

Biancheria da letto a righe giallo-verdi

La prossima selezione è in realtà di PB Teen, ma pensiamo che questo Brooklyn Stripe Duvet Cover + Sham possa andare bene per qualsiasi età. Il potere delle righe neutre è accentuato dal forte contrasto tra luce e buio. Inoltre, le righe orizzontali creano un'atmosfera contemporanea, non credete?!

Trovare biancheria da letto a fantasia

Concludiamo la nostra carrellata con una raccolta di proposte di biancheria da letto a fantasia. Perché a volte è interessante aggiungere una stampa al mix! E se non avete voglia di un intero piumone a fantasia, provate ad aggiungere un motivo attraverso le lenzuola. Il set di lenzuola Sand/Navy Canyon di Serena & Lily si ispira alla forma di una piuma.  Le lenzuola sono mostrate qui con il piumino e i copriletto Navy Border Frame, sempre di Serena & Lily.

Lenzuola moderne di Serena & Lily

Un'altra scelta per bambini con un fascino da adulti è il piumone con cornice color lilla di Serena & Lily. Il bordo lavanda è irresistibile, ma dobbiamo ammettere che siamo attratti dalla geometria del set di lenzuola Kite, che presenta un tocco di corallo.

Biancheria da letto geometrica lilla

Pronti per il vintage? Questa volta puntiamo i riflettori sullo stile Art Déco, grazie alle forme rotonde presentate qui sotto. Il set di lenzuola Deep Coral Deco Dot di Serena & Lily è dotato di un bordo che riveste questa biancheria da letto con il fascino di un filo di perle. Le lenzuola sono mostrate qui con il piumino e il copripiumino Coral Lamu in tutto il suo splendore…

Biancheria da letto in stile Deco moderno

Dalle squame ai favi… La natura è una grande fonte di ispirazione, non è vero? La biancheria da letto D'abeille di CB2 presenta un motivo a nido d'ape che si estende in verticale su questo set copripiumino e coprispalle. Questa selezione è perfetta per chi desidera un tocco di fantasia senza esagerare!

Biancheria da letto geometrica grigia

Forme ad incastro ricoprono il copripiumino Grey Parish di Jonathan Adler. Lo sfondo bianco fa risaltare il motivo, ma la morbida tonalità grigia lo tiene sotto controllo. Con un numero di fili pari a 400, questo articolo in percalle di cotone al 100% è il massimo del comfort!

Biancheria da letto moderna di Jonathan Adler

Per un motivo non troppo discreto, date un'occhiata a Peyton Duvet Cover + Sham, un'altra favolosa selezione di PB Teen! Abbiamo già detto che siamo sempre stati attratti dalla combinazione di verde Kelly e bianco brillante? Inoltre, i copripiumini possono essere personalizzati per un tocco speciale…

Copripiumino geometrico

Un'esplosione di luminosità! Un vibrante colore arancione e un audace motivo a rombi danno il tono al copripiumino Gio di Jonathan Adler. Quanto è bello questo copripiumino con il set di lenzuola Zig Zag?! In effetti, il motivo a rombi può persino sconfinare nel territorio tribale con i giusti accessori d'arredo…

Biancheria da letto con motivo a diamante di Jonathan Adler

Restiamo in territorio arancione quando presentiamo la biancheria da letto Crazy Talk di CB2, creata dal designer Noël Ashby di Chicago. Infatti, questo energico motivo è ispirato al ronzio della conversazione. Noi siamo ispirati dal flusso moderno della stampa!

Biancheria da letto colorata in bianco e arancio

La nostra ultima biancheria da letto in evidenza porta un tocco di lavanda nel boudoir. La biancheria da letto Stitch di Crate & Barrel combina senza soluzione di continuità linee e blocchi a zig zag. Il risultato è un motivo insolito, che fa un grande effetto, ma allo stesso tempo rassicurante. E se vi state chiedendo il comfort di questa biancheria da letto, sappiate che è in cotone al 100%!

Biancheria da letto moderna in lavanda

Avete notato qualcosa di particolare? Raccontateci le vostre scoperte preferite in fatto di biancheria da letto lasciando un commento qui sotto…