Se c'è una cosa che abbiamo imparato dalle tendenze dell'arredamento e del design d'interni del 2014, è la crescente passione di proprietari di case e designer per l'ispirazione al passato. Ciò si riflette nella continua richiesta di tutto ciò che è midcentury modern e nella crescente popolarità dei sanitari che prendono spunto dallo stile Art Déco. Se in passato abbiamo già presentato alcuni splendidi e intramontabili bagni in bianco e nero, oggi diamo una rapida occhiata ad alcuni lavabi, sanitari e accessori di tendenza che arricchiscono questo look elegante e sofisticato. Se amate il bianco e nero, adorerete queste ispirazioni di Artceram!
La collezione di idee di stile si concentra su come utilizzare i sanitari moderni in un ambiente in bianco e nero e su come utilizzare questi complementi alla moda per aggiungere un'eleganza raffinata mantenendo la funzionalità al centro di tutto. Ogni ispirazione introduce anche un tocco di fantasia e si affida ai colori e a un pizzico di fascino retrò per elevare l'atmosfera generale del bagno. Ovviamente è possibile combinare gli accessori per ottenere un look elegante e semi-minimale o un'atmosfera organica più calda e invitante.
Ci piace il modo in cui sono state utilizzate sia le strisce verticali che le piastrelle esagonali per creare un contrasto visivo e geometrico nello spazio, pur rimanendo fedeli allo schema di colori bianco e nero. In questo modo si elimina ogni senso di monotonia o di insipidezza e si conferisce al bagno un'atmosfera urbana. Lo stilista Alessandro Pasinelli ha collaborato con Meneghello Paolelli Associati per darci queste favolose ispirazioni. Ovviamente, al centro di ogni bagno ci sono lavabi e sanitari esclusivi delle collezioni Artceram, come La Fontana, Azuley e Hermitage. Buon divertimento!