Le dimensioni sono un concetto relativo e ciò che costituisce una cucina piccola varia da persona a persona. Tuttavia, la maggior parte di noi può essere d'accordo sul fatto che lo spazio limitato rappresenta il problema più grande quando si tratta di arredare una cucina fresca e moderna. Scavolini, azienda italiana produttrice di cucine, presenta tre modelli di cucine belle e di tendenza che aggirano questo problema per offrire cucine funzionali ed ergonomiche che uniscono design attento allo spazio e stile. In testa alla classifica c'è la versatile Evolution, che emana un'atmosfera sofisticata nonostante il suo ingombro ridotto. Progettata per essere un'estensione naturale del vostro spazio abitativo, Evolution utilizza uno schema di colori semplice e linee pulite e lineari.
Non c'è motivo per cui una cucina piccola non possa essere multifunzionale nel suo design, e la splendida Colony lo sottolinea. Mentre tutte le funzioni di cottura sono collocate in modo ergonomico su una parete della stanza, il resto dell'area può essere utilizzato come spazio per mangiare, postazione di lavoro o addirittura spazio abitativo. Questo design intelligente della cucina impiega un'ampia gamma di contenitori e sfrutta ogni centimetro di spazio disponibile. Semplice, sensato e piacevole, Colony trasmette anche un senso di nostalgia e brillantezza vintage.
La disposizione a golfo con penisola è la scelta ideale per chi ha solo un piccolo angolo da dedicare alla cucina. Sfrutta appieno lo spazio disponibile, offre un'ulteriore area di servizio e pranzo e trasforma la cucina in un fiorente centro sociale. Grazie a questo progetto e a due diverse tonalità di colore, le composizioni di cucine Urban e Urban Minimal fanno sembrare le cucine piccole molto più grandi e ariose. Questo dinamico assortimento di cucine Scavolini dimostra che con un po' di creatività si può superare qualsiasi problema di spazio!