Camera da letto

12 idee per camere da letto per ragazze

Volant rosa. Biancheria da letto floreale. Tende fluide. Vi suonano familiari? Sì, questi sono i punti fermi della camera da letto delle ragazze, spesso i primi a venirci in mente quando pensiamo agli spazi femminili. Oggi, però, stravolgiamo la tradizione e mettiamo in risalto alcune stanze sorprendenti che danno un tocco moderno all'arredamento delle camere da letto per ragazze. E se il design eclettico fosse un'opzione? Pensate a Hollywood Regency che incontra la contemporaneità. O se si progettasse uno spazio per ragazze con collezioni di oggetti vintage e moderni? O addirittura con un tocco indie!

Oggi mettiamo in evidenza tre stili di arredamento per le camere da letto delle ragazze, condividendo 12 fantastiche idee per la camera da letto…

Hollywood Regency incontra l'eclettico

Le camere da letto eclettiche sono indimenticabili proprio perché combinano una serie di stili in un unico spazio. Non è sempre facile caratterizzarle, e questo è piuttosto piacevole, soprattutto se si considera che le camerette dei bambini sono spesso tematizzate fino all'inverosimile! Uno degli stili di interior design più popolari oggi è quello che ci piace chiamare "eclettico elegante", che spesso incorpora tocchi in stile Hollywood Regency con altri elementi di design. Pensate a superfici a specchio, mobili laccati e illuminazione scintillante. Qui sotto vediamo una camera da letto eclettica chic progettata con l'aiuto di Serena & Lily!

Elegante camera da letto per ragazze

Di seguito vediamo un'altra vignetta dello stesso spazio. Questa camera da letto femminile combina elementi adatti ai bambini con tocchi sofisticati, come una scrivania laccata, una sedia in legno curvato e un pouf…

Un modo per ottenere questo look raffinato è incorporare un'illuminazione scintillante, come quella selezionata qui sotto da Pottery Barn Kids. Date un'occhiata alla Glowing Crystal Ball Lamp, che vanta un'atmosfera fiabesca e la sensazione di una palla da discoteca di cristallo. Il segreto è scegliere pezzi che siano allo stesso tempo formali e divertenti. Ricordate che una stanza a misura di bambino non può prendersi troppo sul serio!

Illuminazione da fiaba da Pottery Barn

Non si può sbagliare con uno specchio di grande effetto! Per uno spazio eclettico che brilla come un gioiello, date un'occhiata al Gem Mirror di Pottery Barn Kids, nella foto con la già citata Glowing Crystal Ball Lamp:

Specchio sfaccettato per la camera di una ragazza

Camere per bambine dal sapore vintage

Non è un segreto che lo stile vintage sia di gran moda e non mostra segni di cedimento. Non c'è niente di meglio di una bella stanza piena di pezzi che hanno una storia. Qui sotto vediamo una camera da letto femminile che incorpora mobili vintage dipinti e biancheria da letto floreale. Ma questo spazio non è certo tradizionale. Aggiunte colorate come l'opera d'arte "Love" e la ghirlanda di luci a globo mantengono il design moderno e attuale.

Per un look vintage eclettico, combinate pezzi vecchi (come l'illuminazione antica) con elementi più recenti, come gli oggetti da collezione moderni…

Illuminazione vintage in una camera da letto femminile

Parliamo di pezzi specifici che possono aggiungere un tocco vintage. Evocate la sensazione dell'arte botanica con questo poster colorato Butterfly Specimen di Urban Outfitters. Aggiunge un tocco affascinante e curioso alla stanza in cui si trova. Inoltre, la variegata tavolozza di colori dell'opera d'arte è in grado di completare una varietà di tonalità…

Poster di un esemplare di farfalla

… e per un tappeto in stile vintage, date un'occhiata a questo tappeto floreale Plum & Bow Ikat di Urban Outfitters. È classico e delicato, ma i suoi colori vivaci gli conferiscono un'atmosfera vivace, perfetta per ravvivare uno spazio. Non si abbinerebbe forse a un arredamento vintage ricoperto da una radiosa tonalità di vernice laccata?

Tappeto ikat floreale

Stile Indie per la camera da letto

Estroso. Giocoso. Spigliato. Queste parole descrivono la camera da letto indie, che spesso combina tesori fatti a mano, oggetti vintage, elementi moderni e modelli di tendenza. Qui sotto vediamo uno spazio indie perfetto per le ragazze. Una ghirlanda festosa, pompon appesi e un motivo a cervi sulla parete danno un tono accattivante, mentre elementi morbidi come un tappeto flokati fanno capire che questo è un luogo di comfort.

Camera da letto indipendente e stravagante

Dai cervi alle volpi… Non esitate a essere carini e trendy con la biancheria da letto del vostro spazio per ragazze indie. Non si può sbagliare con la fauna selvatica. Soprattutto quando le creature sono circondate da sfumature di rosa e viola. Qui sotto vediamo il copripiumino Friendly Flannel Fox di Pottery Barn Kids:

Copripiumino a tema volpe

Un tappeto geometrico di grande impatto aggiunge un tocco di forza, soprattutto se il disegno è audace. Il tappeto Assembly Home Rotating Triangle Rug di Urban Outfitters introdurrà le tonalità del blu e del verde nel vostro spazio notte. Chi dice che tutte le stanze delle ragazze debbano essere caratterizzate da colori tenui?!

Tappeto geometrico a triangolo

Non esitate ad aggiungere stampe d'arte che celebrino lo stile e la creatività indie. Dopotutto, al giorno d'oggi l'arte è accessibile grazie a una serie di rivenditori online che propongono le opere di artisti di talento. Uno di questi è Endemicworld, che ha pubblicato queste stampe di Kissy Kissy Kid dell'artista neozelandese Beck Wheeler. Le informazioni per l'acquisto sono disponibili qui…

Stampe d'arte Kissy Kissy Kid

Mobili laccati. Illuminazione d'effetto. Opere d'arte uniche. Tappeti d'effetto. Biancheria da letto stravagante. Questi sono solo alcuni dei tanti modi per creare una camera da letto davvero unica per la bambina della vostra vita. Quando si tratta di camerette per bambine, preferite lo stile Hollywood Regency, l'atmosfera vintage o le fantasie indie? Condividete i vostri pensieri lasciando un commento qui sotto…