Negli ultimi anni si è assistito a un deciso passaggio dal vecchio design del soggiorno chiuso a una zona giorno con una pianta aperta che invita all'interazione tra i vari spazi. Sebbene la zona giorno a pianta aperta presenti numerosi vantaggi, crea anche una serie di sfide progettuali uniche. Per cominciare, è necessario delimitare chiaramente ogni area, nonostante la cucina e la sala da pranzo sembrino un'estensione naturale dello spazio abitativo. Le nuove composizioni per il soggiorno Motus di Scavolini riescono a fare questo e molto altro con facilità. Disegnati da Vittore Niolu, questi soggiorni adattabili sono dotati dell'esclusivo sistema a parete Fluida che rende il soggiorno molto più divertente e multifunzionale!
La parete attrezzata Fluida è il cuore e l'anima della serie Motus, che mira a unire il soggiorno e la cucina sia dal punto di vista estetico che ergonomico. Grazie alla possibilità di scegliere una serie di unità aperte e chiuse che si fondono senza sforzo l'una con l'altra, è possibile improvvisare per dare forma a pareti attrezzate uniche e fantasiose che si estendono ben oltre il soggiorno. Questi complementi intelligenti fungono anche da elegante sistema divisorio tra le stanze, sfruttando al meglio ogni centimetro di spazio disponibile.
In base alle esigenze quotidiane, è possibile aggiungere facilmente altre unità a una parete attrezzata Fluida esistente, per garantire che cresca insieme alle necessità della famiglia. Questa ingegnosa modularità è ciò che distingue le composizioni per soggiorno Motus in termini di forma e funzionalità.