Soggiorno

12 composizioni dinamiche per il soggiorno con sistemi di pareti attrezzate versatili

Negli ultimi anni si è assistito a un deciso passaggio dal vecchio design del soggiorno chiuso a una zona giorno con una pianta aperta che invita all'interazione tra i vari spazi. Sebbene la zona giorno a pianta aperta presenti numerosi vantaggi, crea anche una serie di sfide progettuali uniche. Per cominciare, è necessario delimitare chiaramente ogni area, nonostante la cucina e la sala da pranzo sembrino un'estensione naturale dello spazio abitativo. Le nuove composizioni per il soggiorno Motus di Scavolini riescono a fare questo e molto altro con facilità. Disegnati da Vittore Niolu, questi soggiorni adattabili sono dotati dell'esclusivo sistema a parete Fluida che rende il soggiorno molto più divertente e multifunzionale!

Un modo creativo per separare gli spazi in una zona giorno aperta con sistemi di contenimento intelligenti.

La parete attrezzata Fluida è il cuore e l'anima della serie Motus, che mira a unire il soggiorno e la cucina sia dal punto di vista estetico che ergonomico. Grazie alla possibilità di scegliere una serie di unità aperte e chiuse che si fondono senza sforzo l'una con l'altra, è possibile improvvisare per dare forma a pareti attrezzate uniche e fantasiose che si estendono ben oltre il soggiorno. Questi complementi intelligenti fungono anche da elegante sistema divisorio tra le stanze, sfruttando al meglio ogni centimetro di spazio disponibile.

Parete attrezzata Fluida utilizzata come parete divisoria tra cucina e soggiorno

Parete attrezzata intelligente per il soggiorno, completamente bianca con uno splendido sfondo blu

Un tocco di eleganza in soggiorno con i pannelli posteriori in legno

Le eleganti pareti attrezzate grigie per il soggiorno offrono un'elegante raffinatezza

Librerie a giorno e consolle da ingresso danno forma a una parete attrezzata di tendenza

Una soluzione elegante per il soggiorno con elementi a parete intelligenti

In base alle esigenze quotidiane, è possibile aggiungere facilmente altre unità a una parete attrezzata Fluida esistente, per garantire che cresca insieme alle necessità della famiglia. Questa ingegnosa modularità è ciò che distingue le composizioni per soggiorno Motus in termini di forma e funzionalità.

Un mix di elementi aperti e chiusi per una parete attrezzata dinamica per il soggiorno

Parete attrezzata per il soggiorno con soluzioni di contenimento versatili

Il design del soggiorno Motus di Scavolini offre composizioni adattabili