Camera da letto

12 accessori per la camera da letto di grande impatto stilistico

Pronti per un po' di ispirazione per l'arredamento?! Sono Kate e sono nel bel mezzo di una ristrutturazione della camera da letto che mi sta ispirando ad adottare un approccio fai-da-te all'arredamento. Se anche voi vi sentite abili, date un'occhiata al mio recente post sulle soluzioni fai-da-te per le principali tendenze del momento. Anche se creare il proprio arredamento è un modo economico per essere creativi, ci sono sempre articoli che vi invitano a fare il grande passo, soprattutto se l'accessorio giusto cattura la vostra attenzione. Oggi presentiamo 12 tendenze di accessori per la camera da letto che daranno sicuramente personalità al vostro spazio notte. Seguite i link per le informazioni sull'acquisto e, in alcuni casi, lasciatevi ispirare dalle immagini per realizzare la vostra versione dell'arredamento!

Tappeto con texture

La texture crea un'atmosfera accogliente nel boudoir, e avere una consistenza morbida sotto i piedi vi invoglierà ad alzarvi dal letto, anche nelle mattine più fredde. Il tappeto Souk Wool di West Elm (nella foto sotto) è uno dei migliori design di oggi. Davvero, ho visto molti blogger di design fare questo stesso acquisto, o uno simile! Il motivo a zig-zag è di grande tendenza e la morbida lana della Nuova Zelanda è difficile da resistere!

Tappeto in lana strutturata da West Elm

Un lancio geo

Lo stile geo è dietro ogni angolo nel mondo della vendita al dettaglio. Perché non dare un tocco di modernità alla vostra stanza con un fantastico copriletto geo? È un ottimo modo per rinfrescare la biancheria da letto senza dover acquistare un nuovo copripiumino! Questa coperta Remix di Ferm Living (sotto, in alto) farà al caso vostro!

Gettoni geometrici di Ferm Living

Un cuscino bianco e nero

Un altro modo per rinnovare la biancheria da letto? Aggiungere un cuscino bianco e nero! Perché il bianco e il nero? Perché questa combinazione di colori si abbina a tutto. I cuscini in bianco e nero qui sotto sono di Ferm Living e i loro motivi minimalisti possono essere mescolati e abbinati ad altre stampe:

Cuscini bianchi e neri di Ferm Living

Nuova arte da parete

Se non è possibile ridipingere la camera da letto (o anche se lo è), provate ad appendere una nuova opera d'arte: questo semplice gesto rinnoverà l'aspetto del vostro boudoir. Una delle mie opere preferite è Ndebele Print 2 di Rhonda Drakeford, disponibile presso Darkroom. Non ho difficoltà a immaginarla nel mio spazio notte! Riuscite a immaginarla nel vostro?

Stampa Ndebele 2 di Rhonda Drakeford

Contenitore in filo metallico

Gli accessori in filo metallico sono in grado di trasmettere uno stile retrò, ma anche di mostrare colori caldi e nuovi design. Una delle principali fonti di arredamento in filo metallico è Bend. Qui sotto vediamo due cestini in ferro verniciato a polvere di Bend in una tonalità di giallo neon:

Cesti in ferro verniciato a polvere di Bend

Uno specchio audace

Gli specchi riflettono la luce naturale e creano l'illusione dello spazio. Inoltre, sono utili quando ci si prepara per la giornata! Questo specchio con cornice ad A di Moving Mountains ha attirato la mia attenzione, soprattutto perché il retro è dipinto in una vivace tonalità di arancione, che contribuisce a creare una calda luce sulle pareti bianche!

Specchio con cornice ad A di Moving Mountains

Una mensola rotonda

Da quando questa mensola è stata presentata nel rifacimento della camera da letto della blogger di Design Love Fest Bri Emery, sono ossessionata dall'idea di portarla a casa. Con gli scaffali rotondi non si può sbagliare! Salutate il Round Dorm di Ferm Living. Quando si tratta di riempirlo, le immagini qui sotto dimostrano che meno è decisamente meglio!

Mensola rotonda di Ferm Living

Un mobile moderno

Visto che siamo in tema di oggetti sospesi alla moda, diamo risalto a questi mobili a pendolo geo di Corrie Williamson, disponibili da Darkroom. Utilizzateli come eleganti tiralampo o come pezzi puramente decorativi. Legni misti, perspex, melamina e corde di nylon conferiscono loro un look inconfondibile!

Mobili geografici in legno

Una fioriera sospesa

Le fioriere sospese stanno vivendo un momento di design. E perché non dovrebbero esserlo? Elevano il verde, attirano lo sguardo verso l'alto e hanno il potere di aggiungere un'altra dimensione di design alla camera da letto. Questa grande fioriera sospesa del negozio Etsy IN.SEK DESIGN è realizzata in rame con tecniche secolari di filatura del metallo. Catene antiche completano il design:

Una fioriera da tavolo

Pronti a tornare con i piedi per terra? Non tutte le fioriere devono raggiungere il cielo. Una fioriera da tavolo è un ottimo modo per celebrare il verde all'altezza degli occhi. Le fioriere in camera da letto non sono mai troppe! Una delle mie preferite al momento: La fioriera Hicks in giallo di Darkroom. Questa fioriera dipinta a mano è realizzata in zinco sagomato. Se ve lo state chiedendo, è disponibile anche in blu e rosso:

Fioriera gialla in zinco da Darkroom

Illuminazione compatta

Adoro l'attuale tendenza dell'illuminazione compatta! Dall'illuminazione a sospensione alle lampade da tavolo, nessuna area di illuminazione è sfuggita a questo ridimensionamento chic della scala. La mia preferita: qualsiasi lampada da tavolo che sembri una lampadina attaccata a un pezzo di cemento o di marmo. Qui sotto vediamo la Paved Round Tier Lamp Base di Anthropologie, realizzata in cemento cerato. Completate il tutto con una lampadina in ceramica rosa e il gioco è fatto!

Decorazioni in marmo

Aggiungete un piccolo tocco di marmo alla vostra camera da letto per un look senza tempo e al tempo stesso molto attuale. Questi portacandele in marmo di Ferm Living sono audaci nelle loro tonalità ricche e nel loro design elegante:

Portacandele in marmo di Ferm Living

Pronti a fare shopping? Io lo sono! Spero che il post di oggi vi sia piaciuto…