Illuminazione

10 pendenti moderni ultra-sottili che inaugurano il minimalismo

Il mondo delle lampade a sospensione è tanto affascinante quanto perplesso: ogni anno porta con sé nuove tendenze, design e apparecchi creativi che superano i loro predecessori. La parte più difficile è spesso scegliere le luci a sospensione giuste per la casa o l'ufficio. A rendere difficile il compito è senza dubbio l'ampia gamma di scelte disponibili. Tuttavia, la scelta di un tema, di uno stile e di una finitura può rendere l'esperienza di acquisto molto più semplice. Se amate le luci a sospensione moderne e minimali con un pizzico di carattere e unicità, non potrete che innamorarvi dell'ultima collezione di apparecchi di illuminazione in mostra oggi!

Le luci a sospensione minimal non devono necessariamente essere caratterizzate da un semplice involucro tubolare e da un rivestimento esterno in tonalità di grigio più chiare. È possibile creare un'immagine minimale con luci a sospensione che sono un po' più vivaci, ma che non sovrastano la stanza con colori o motivi inutili. La parte migliore di tutto ciò è la loro capacità di fondersi con lo sfondo, a volte scomparendo completamente, per far sì che sia il mondo sottostante ad attirare tutta l'attenzione. Eleganti e radiose, ecco una carrellata delle 10 migliori scoperte della prima metà del 2017.

Lavorare con la lampadina Edison

La semplicità non manca mai di stupire e sembra anche resistere alla prova del tempo! Dimenticata dagli effervescenti anni '60 e dai colorati anni '70, la lampadina Edison sta tornando in auge negli ultimi anni. Certo, il rinnovato interesse per il riutilizzo delle strutture e per lo stile industriale ha contribuito enormemente. Tuttavia, la semplice lampadina Edison ha resistito in spazi minimali dove meno è meglio. Il suo filamento luminoso e brillante sembra rubare la scena anche se sottili cambiamenti nella forma, nel colore del cablaggio e dell'involucro possono offrire infinite combinazioni, consentendo alla lampadina Edison intelligente di essere la protagonista!

Lampadario-edison con rotazione moderna-da-Paolo-Antunes Illuminazione intelligente per la camera da letto moderna e minimale

Serie di pendenti

Uno dei vantaggi dell'utilizzo di pendenti modesti e minimali è la possibilità di combinare più apparecchi singoli per creare un punto focale di grande effetto. Che si tratti di illuminare la consolle d'ingresso, una parete a galleria nel soggiorno, il tavolo da pranzo moderno e intelligente o persino il comodino, i ciondoli sottili e minimali svolgono efficacemente il loro compito. I bellissimi pendenti con finitura a due tonalità, come quelli presentati da Loyra Mobiliario al Salone del Mobile 2017, combinano il contrasto visivo e testuale con il minimalismo moderno per offrire il meglio di entrambi i mondi.

Eleganza e stile

Sono finiti i tempi in cui solo le lampade da tavolo e le luci a incasso trovavano spazio in camera da letto. Al giorno d'oggi i pendenti minimal stanno conquistando il dominio dell'illuminazione da comodino, perché questi apparecchi minimali e splendidi offrono un'alternativa innovativa e salvaspazio. Ci sono poi i pendenti metallici e minimali, che offrono un sottile contrasto materico e molta luminosità, pur scomparendo sullo sfondo durante il giorno! Quando si tratta di ciondoli minimal, si tratta di trovare il giusto equilibrio tra ergonomia, estetica e tendenza senza sembrare troppo sterili.

Illuminazione semplice e raffinata per la casa-ufficio moderna Pendenti metallici ultra-sottili che si fondono con lo sfondo in legno della sala da pranzo Apparecchi di illuminazione minimali-accanto alla sospensione-sostituiscono la tradizionale lampada da lato letto