Camera da letto

10 Comodini unici per un po’ di brillantezza sul comodino

Negli ultimi anni i comodini moderni hanno assunto forme diverse e i designer hanno sfornato modelli ingegnosi per soddisfare ogni esigenza. Alcuni massimizzano lo spazio prezioso in una camera da letto piccola, altri permettono di nascondere facilmente i libri preferiti. Un bel comodino è spesso il modo perfetto per completare una camera da letto elegante e accogliente, insieme a una bella lampada da tavolo. Oggi vi proponiamo una selezione di 10 comodini di grande ispirazione, molti dei quali possono essere facilmente realizzati con i materiali di scarto presenti in soffitta o nei negozi dell'usato più vicini. Tutto ciò che serve sono i materiali giusti e alcune abilità di base nel fai-da-te!

1. Bellezza eclettica e chic

Questa favolosa camera da letto elimina qualsiasi senso di noia mondana, grazie al suo design eclettico, al meraviglioso uso del colore e alla carta da parati che porta un sacco di motivi e texture. I tavolini gemelli di Uttermost sono stati utilizzati come bellissimi comodini che accentuano lo stile distinto della camera da letto. Splendide lampade da tavolo con paralumi color rame contribuiscono a creare un'atmosfera generale, anche se la testata del letto ruba la scena.

2. Comodino Cinder Block

Semplice, anticonvenzionale e accattivante, questo comodino in blocchi di cemento può essere facilmente replicato nella vostra camera da letto in pochi minuti! Tuttavia, è lo sfondo completamente bianco e minimale della camera da letto, i sottili tocchi industriali e la luce del morsetto a far risplendere questo comodino. Con un comodino economico, facile da realizzare e versatile, è difficile pensare a un'idea di comodino fai da te più semplice!

Una piccola camera da letto minimal in bianco [Design: The New Design Project].

3. Carino e nostalgico

Avrete visto molti bauli usati come tavolini in salotto, ma questo piccolo baule chic e trendy che funge da comodino li supera tutti in termini di fascino! La camera da letto ha uno stile di transizione con colori freschi blu e bianchi, che fanno sì che il piccolo baule risalti visivamente. La lampada da tavolo alta compensa la mancanza di altezza, mentre la radio vintage fa sì che il senso di nostalgia non si perda nell'ambiente moderno.

Comodino realizzato con blocchi di cemento [Design: The New Design Project]

4. Un tocco di minimalismo

Le casse riutilizzate sono una delle tendenze più in voga nel mondo del bricolage e dell'interior design. Ma questa cassa che funge da comodino semplice ed elegante non ha bisogno di grandi interventi. Infatti, la struttura bassa del letto e lo sfondo completamente bianco la rendono un'aggiunta perfetta per un ambiente così poco appariscente. Lo stile è al tempo stesso minimal ed eclettico, con interessanti opere d'arte che completano l'immagine.

5. Dite sì all'arredamento riciclato!

Volete aggiungere alla camera da letto un complemento unico in stile upcycled? Questa vecchia urna elettorale in metallo si qualifica sicuramente come tale! Ovviamente non tutti possono mettere le mani su una vecchia urna elettorale, quindi cercate di portare a casa un vecchio baule metallico per fare il lavoro. Poi si può attaccare il messaggio che si vuole, e all'interno c'è ovviamente un sacco di spazio!

6. Impilare con stile

Non riuscite a trovare una scatola di metallo vintage che vi piaccia? Non preoccupatevi troppo, perché potete semplicemente trasformare alcune valigie vintage in un bellissimo comodino. Anche in questo caso, non c'è molto lavoro da fare in officina: tutto ciò di cui avrete bisogno sono due o tre belle valigie vintage e un po' di spazio accanto al letto per impilarle. Ricordate, però, di sceglierle in armonia con la combinazione di colori della stanza.

Una vecchia cassa trasformata in un comodino semplice e pratico [Fotografia: Rikki Snyder]

7. Elegante e moderno

Non siete tra coloro che hanno il tempo o l'abilità necessaria per realizzare progetti di bricolage? Non preoccupatevi, perché ci sono molte opzioni uniche anche per voi. Questo grazioso comodino si ispira ai tavolini a nido di tendenza e il suo fascino moderno è perfetto per la maggior parte delle case contemporanee. Accentuando la combinazione di colori della stanza, occupa uno spazio considerevole.

8. Un senso di simmetria

I due comodini di questa camera da letto attirano l'attenzione quasi istantaneamente, grazie al loro design creativo e alla base a forma di filo. Nonostante la loro altezza, occupano poco spazio e conferiscono un'elegante simmetria alla stanza, insieme alle lampade dei tavoli. La sottile aggiunta di motivi chevron, l'elegante combinazione di colori giallo e grigio e le interessanti aggiunte alle pareti conferiscono a questa stanza un'atmosfera invitante e sofisticata.

9. Risparmiare spazio

Non avete abbastanza spazio per il comodino? Questa sognante camera da letto bianca e rosa per bambine mostra come i comodini sospesi funzionino alla perfezione in una camera da letto piccola. Non solo sono un ottimo risparmio di spazio, ma aggiungono anche un fascino glamour alla camera da letto e un'immagine visivamente delicata. Siamo però un po' preoccupati per i vasi di vetro di queste delizie galleggianti!

Comodini sospesi per risparmiare spazio prezioso [Da: Molly Winn Photography]

10. Contemporaneo fino al midollo

Infine, abbiamo un comodino ultra-minimale e di classe, per chi ama il design elegante e contemporaneo. La lampada da comodino scelta per il tavolo completa la silhouette e lo stile del comodino, mentre la palette di colori grigio e bianco aggiunge un'eleganza raffinata alla stanza. Difficile sbagliare con questa bellezza lucida!